Seguici su:

 

ALL IN ONE ACADEMY

Scuola di lingue

Sede operativa: Via Bolzano, 1 

36040 Torri di Quartesolo (VI) 

Tel. 0444 583767

Cell 346 5809652

Email: allinoneacademy@playfamily.it

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic

ALL IN ONE ACADEMY di Laura Todesco Sede legale: Via B.E.Fina, 45 - 36100 Vicenza (VI) Partita Iva 03 912 840 240 

L’Europa cambia volto: la lingua ufficiale dell’Unione Europea è diventata il tedesco.

Nonostante l’uscita di Londra, l’Unione Europea continua a valorizzare il multilinguismo. Originariamente composta da sei membri in cui si parlavano quattro lingue (francese, italiano, olandese e tedesco), l’Unione europea riconosce ad oggi come lingue ufficiali tutte e 24 le lingue parlate nei suoi 28 membri (compreso il Regno Unito).

Qual è la posizione dell’inglese in questo contesto? Diversamente da quello che si potrebbe credere, l’inglese è parlato come lingua materna da circa il 13% della popolazione dell’Ue (essenzialmente britannici e irlandesi, pur essendo lingua ufficiale anche a Malta), dopo il tedesco (18%) e al secondo posto a pari merito con l’italiano.

ALL IN ONE ACADEMY Scuola di lingue organizza corsi di gruppo e corsi individuali di Tedesco.

Infatti, la conoscenza del tedesco è un requisito fondamentale per  trovare lavoro in Germania in tutti i settori.

Sono sempre di più gli italiani che scelgono la Germania come meta per costruire un nuovo percorso lavorativo. Non a caso gli italiani rappresentano la seconda comunità straniera più numerosa della Germania, con più di 500 mila persone.

Scrivi a allinoneacademy@playfamily.it oppure chiama 0444/583767  o 346 5809652!

Ormai si sa, l’inglese è fondamentale. Sia nella vita quotidiana che nella ricerca di lavoro, la lingua anglosassone è quella che viene maggiormente richiesta e se non la conoscete è arrivato il momento di impararla! ALL IN ONE ACADEMY vi propone 5 trucchi da seguire se volete aumentare la vostra conoscenza della lingua.

  1. Leggere qualsiasi cosa in lingua inglese. Dai classici agli articoli di giornale, non sottovalutate nulla. Anche gli stessi social media possono essere una buona fonte di parole nuove. Ri-esporvi a vocaboli che già conoscete vi fornisce nuovi esempi all’interno di un contesto, rinforzando così le parole nella vostra mente.

  2. Guardare film in lingua. Guardare qualcosa in inglese accresce inaspettatamente le vostre competenze di lingua. Partite con i sottotitoli in italiano fino ad arrivare pian piano a quelli in lingua inglese. Ascoltare non è mai stato così utile, scommetteteci.

  3. Prendete nota dei nuovi vocaboli. Aumentare il vostro bagaglio lessicale è essenziale per aprirvi la mente e accrescere la vostra conoscenza di nuovi termini. Che sia su un taccuino o sul vostro smartphone quello che dovete fare è scrivervele!

  4. Iscrivetevi a un canale Youtube inglese: ce ne sono di vario genere, per tutti i gusti e gli interessi. Sicuramente non avrete problemi a trovarne uno adatto a voi!

  5. Impostate tutta la vostra tecnologia in lingua. Se pensate che non capirete nulla sappiate che è proprio questo l’obiettivo: provare a sforzarsi! Siamo circondati di tecnologia e dunque perché non circondarsi da maestri da cui apprendere?!

Se poi volete apprendere in maniera rapida e concreta ALL IN ONE ACADEMY organizza corsi collettivi di lingua inglese e lezioni individuali!