L’Europa cambia volto: la lingua ufficiale dell’Unione Europea è diventata il tedesco.
Nonostante l’uscita di Londra, l’Unione Europea continua a valorizzare il multilinguismo. Originariamente composta da sei membri in cui si parlavano quattro lingue (francese, italiano, olandese e tedesco), l’Unione europea riconosce ad oggi come lingue ufficiali tutte e 24 le lingue parlate nei suoi 28 membri (compreso il Regno Unito).
Qual è la posizione dell’inglese in questo contesto? Diversamente da quello che si potrebbe credere, l’inglese è parlato come lingua materna da circa il 13% della popolazione dell’Ue (essenzialmente britannici e irlandesi, pur essendo lingua ufficiale anche a Malta), dopo il tedesco (18%) e al secondo posto a pari merito con l’italiano.
ALL IN ONE ACADEMY Scuola di lingue organizza corsi di gruppo e corsi individuali di Tedesco.
Infatti, la conoscenza del tedesco è un requisito fondamentale per trovare lavoro in Germania in tutti i settori.
Sono sempre di più gli italiani che scelgono la Germania come meta per costruire un nuovo percorso lavorativo. Non a caso gli italiani rappresentano la seconda comunità straniera più numerosa della Germania, con più di 500 mila persone.
Scrivi a oppure chiama 0444/583767 o 346 5809652!


Ormai si sa, l’inglese è fondamentale. Sia nella vita quotidiana che nella ricerca di lavoro, la lingua anglosassone è quella che viene maggiormente richiesta e se non la conoscete è arrivato il momento di impararla! ALL IN ONE ACADEMY vi propone 5 trucchi da seguire se volete aumentare la vostra conoscenza della lingua.
-
Leggere qualsiasi cosa in lingua inglese. Dai classici agli articoli di giornale, non sottovalutate nulla. Anche gli stessi social media possono essere una buona fonte di parole nuove. Ri-esporvi a vocaboli che già conoscete vi fornisce nuovi esempi all’interno di un contesto, rinforzando così le parole nella vostra mente.
-
Guardare film in lingua. Guardare qualcosa in inglese accresce inaspettatamente le vostre competenze di lingua. Partite con i sottotitoli in italiano fino ad arrivare pian piano a quelli in lingua inglese. Ascoltare non è mai stato così utile, scommetteteci.
-
Prendete nota dei nuovi vocaboli. Aumentare il vostro bagaglio lessicale è essenziale per aprirvi la mente e accrescere la vostra conoscenza di nuovi termini. Che sia su un taccuino o sul vostro smartphone quello che dovete fare è scrivervele!
-
Iscrivetevi a un canale Youtube inglese: ce ne sono di vario genere, per tutti i gusti e gli interessi. Sicuramente non avrete problemi a trovarne uno adatto a voi!
-
Impostate tutta la vostra tecnologia in lingua. Se pensate che non capirete nulla sappiate che è proprio questo l’obiettivo: provare a sforzarsi! Siamo circondati di tecnologia e dunque perché non circondarsi da maestri da cui apprendere?!
Se poi volete apprendere in maniera rapida e concreta ALL IN ONE ACADEMY organizza corsi collettivi di lingua inglese e lezioni individuali!