Cerca
  • allinoneacademy

Cinque buone abitudini per imparare una lingua!


Imparare una lingua straniera non è mai stato così semplice! Se pensi che la routine sia noiosa e frustrante finora non hai saputo guardare al suo lato positivo e produttivo. Ci sono alcune abitudini quotidiane che potrebbero aiutarci a imparare bene una lingua, la sua grammatica e la relativa pronuncia per esempio!

Abbiamo selezionato per te cinque semplici buone mosse per imparare una lingua straniera!

  1. Scrivi delle etichette con il nome della lingua che vuoi imparare e attaccale ai relativi oggetti! Zuccheriera, caffettiera, bicchieri, lavastoviglie, frigorifero… ogni giorno la tua memoria visiva e la tua pronuncia orale potranno trarne un vero e proprio beneficio!

  2. Prendi un block notes e quando guardi un film in lingua originale appunta tutte le parole che non conosci e la loro pronuncia! Fai ripartire più volte la scena, questo ti sarà di aiuto!

  3. Quando viaggi in un paese estero ricorda di socializzare il più possibile con la gente del luogo: chiedi informazioni e dai libero spazio alla tua curiosità!

  4. Frequenta una scuola di lingue del luogo in cui ti trovi: partecipare a un corso ti darà la possibilità di lavorare sulla conversazione e sulla grammatica con un insegnante madrelingua.

  5. Informati su tutti gli aperitivi in lingua della città: conoscerai nuovi amici, la loro lingua e la loro cultura!


0 visualizzazioni

ALL IN ONE ACADEMY

Scuola di lingue

Sede operativa: Via A. Rossato, 7 

36100 Vicenza (VI) 

Tel. 0444 1930685

Cell 346 5809652

Email: allinoneacademy@playfamily.it

Seguici su:

 

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic

ALL IN ONE ACADEMY di Laura Todesco Sede legale: Via A. Rossato, 7 - 36100 Vicenza (VI) Partita Iva 03 912 840 240