Seguici su:

 

ALL IN ONE ACADEMY

Scuola di lingue

Sede operativa: Via Bolzano, 1 

36040 Torri di Quartesolo (VI) 

Tel. 0444 583767

Cell 346 5809652

Email: allinoneacademy@playfamily.it

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • YouTube Classic

ALL IN ONE ACADEMY di Laura Todesco Sede legale: Via B.E.Fina, 45 - 36100 Vicenza (VI) Partita Iva 03 912 840 240 

I 5 buoni motivi per imparare lo spagnolo

Sappiamo che oggi conoscere le lingue è importante, quasi fondamentale. L’inglese è la lingua più studiata ed è alla base di tutti i rapporti lavorativi ed economici. Perché quindi non accrescere la propria conoscenza imparando lo spagnolo?

Vi  spieghiamo perché è importante saperlo, quasi quanto la lingua inglese.

  1. Lo spagnolo è in rapida espansione, per gli scambi culturali e le importazioni dei suoi prodotti. Infatti, sulle nostre tavole compaiono sempre più spesso alcuni dei piatti più famosi della gastronomia spagnola, come la paella e la sangria. 

  2. Lo spagnolo è la seconda lingua al mondo per diffusione e mette in contatto facilmente il continente europeo e quello americano. Infatti è la lingua madre sia della Spagna che dei paesi dell’America centro-meridionale (ad eccezione del Brasile, dove si parla il portoghese). Sempre più aziende oggi giorno prediligono gli impiegati con una buona conoscenza dello spagnolo, una lingua che dà accesso a uno dei mercati in maggiore crescita nel mondo.

  3. Se siete alla ricerca di un’opportunità lavorativa oltreoceano, sappiate che padroneggiare un buon livello di spagnolo aumenterà significativamente le vostre possibilità di trovare un impiego, dato che è la seconda lingua più parlata.

  4. E da ricordare che la Spagna è una delle mete predilette per le vacanze e il divertimento!

  5. E infine non dimentichiamo che nella classifica dei Paesi Europei più gettonati dai pensionati che decidono di trasferirsi all’estero dopo la pensione si afferma la Spagna!  Infatti  la penisola iberica è tra le cinque destinazioni prese di mira dai pensionati in fuga. I punti di maggiore attrattiva sono il clima e il costo della vita basso ma anche lo stile di vita simile al nostro e l’assonanza linguistica.

 

Che state aspettando? Le iscrizioni al corso di spagnolo sono aperte! Scrivete a allinoneacademy@playfamily.it

Quali sono gli sbocchi lavorativi

se conosci le lingue

Quali sono le carriere accessibili con una laurea in lingue e certe competenze linguistiche?

  1. Il traduttore. È un’attività molto flessibile: puoi farlo da casa, come free lance, part – time. Insomma, dove vogliate.

  2. L’interprete. Può trattarsi di un interprete simultaneo (traduce cioè in maniera simultanea) oppure consecutiva (quando la traduzione viene lasciata a fine discorso). È una professione altamente professionalizzante e specializzata: non richiede solo di tradurre parole, ma anche emozioni.

  3. L’insegnante (di lingua ovviamente): meglio però se siete in possesso di una certificazione all’insegnamento.

  4. Guida turistica. Quello del turismo è un settore in continua crescita dove si richiedono non solo competenze linguistiche, ma anche una comprensione culturale non indifferente.

  5. Lavorare nel settore commerciale. Nel settore del commercio e delle vendite con la clientela internazionale la capacità di saper parlare una lingua straniera è importantissima. Più lingue si parlano in un’azienda, maggiori sono le possibilità di intrattenere rapporti commerciali duraturi e solidi nel tempo.

A proposito!  Le iscrizioni ai nostri corsi di lingue sono aperte. Scrivete a allinoneacademy@playfamily.it